Quiet Like a Lake
‘Quiet like a lake’ è un momento di riflessione. Le opere selezionate suggeriscono un interrogativo sull’attenzione che rivolgiamo a ciò che ci circonda.
Tramite la decontestualizzazione e la riassegnazione di un significato d’uso, l’osservazione intima di un paesaggio circostante abituale – sia esso reale o immaginario, personale o comunitario – restituisce un’interpretazione della realtà, una rielaborazione del quotidiano.
Azioni ordinarie divengono processi creativi, l’esistenza stessa è fonte continua di ispirazione dalla quale attingere. La realtà viene ripetuta, scomposta e riassemblata in un ciclo di attribuzione di significati e riaffermazione dell’identità che ci rappresenta attraverso il nostro operato.
Gli artisti scelti parteciperanno tutti con opere tratte e rielaborate a partire dalla propria esperienza con una particolare attenzione ai dettagli della quotidianità.
All’interno del flusso di immagini che caratterizza la vita di oggi, questa mostra si pone come una sorta di fermo-immagine: un momento di sospensione e pausa per guardare con occhi nuovi la realtà.
Per maggiori informazioni contattare:
gallery@unosunove.com